martedì 1 maggio 2012

Esclusione o Riammissione.... questo è il problema!


La posizione espressa ieri dal Presidente del Consiglio Comunale, in modo autonomo e senza supporto dell'intera maggioranza,  riguardante la più adeguata interpretazione delle norme e dei compiti assegnati al Consiglio medesimo, con puntuale riferimento alla sua convinta proposta di esclusione di un candidato partecipante alla selezione per il nuovo revisore contabile prima votata e poi, successivamente, annullata nel corso dei due precedenti consigli comunali, risulta, per quanto ci riguarda,  in evidente contrasto con le norme di legge attualmente in vigore sul territorio nazionale, quantomeno nelle procedure seguite.

Abbiamo ritenuto di interrompere la polemica discussione sorta in seno al consiglio comunale, per “necessaria tolleranza” rispetto all’Autorità Istituzionale posseduta dal soggetto sopracitato, ma ribadiamo però, con estrema decisione, che tali “autorevoli" interpretazioni espongono il Consiglio e l’Amministrazione Comunale a eventuali rivendicazioni, anche onerose, da parte dei soggetti interessati ai singoli procedimenti (esp. Selezione per nomina Revisore Contabile) e denotano, altresì, una preoccupante modesta confidenza con le norme che regolano la pubblicazione e la gestione di procedimenti amministrativi, bandi, selezioni e procedimenti selettivi, indetti dalla Pubblica Amministrazione.


Segnaliamo infine al Sindaco che mantenere un “basso profilo” su tali biasimevoli interpretazioni, significa quindi esporsi a 360 gradi alle naturali rivendicazioni e ai possibili procedimenti di legge intentati dai candidati esclusi illegittimamente. Auguriamo perciò al nostro primo concittadino  lunga vita e prosperità..... ma soprattutto di essere tutelato da un ottimo ufficio legale.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i messaggi saranno soggetti a moderazione. Non saranno pubblicati post offensivi o pesantemente denigratori delle opinioni altrui