lunedì 26 marzo 2012

Interrogazione a risposta orale inoltrata ai sensi dell’art. 18 del R.F.C.C. – lettera anonima firmata da mittenti diversi da quelli indicati in calce riguardante presunti abusi edilizi nel territorio comunale.

Con riferimento a quanto indicato in oggetto e facendo seguito alle diverse sollecitazioni verbali effettuate nei confronti del Responsabile dell’UTC in merito alla necessità di adottare criteri condivisi con gli Amministratori riguardanti le modalità di accesso alle private proprietà a fronte delle azioni di verifica disposte in adempimento a quanto stabilito per legge, i firmatari della presente
CHIEDONO AL SINDACO
a)    Di conoscere che tipo di indicazioni sono state fornite dalla Giunta in proposito e se le medesime siano coerenti rispetto alle prime indicazioni suggerite dalla Giunta.
b)   Se tali indicazioni siano effettivamente votate al superamento del forte imbarazzo causato agli Amministratori dell’epoca, determinato dall’atteggiamento tutt’altro che professionalmente irreprensibile di parte degli attori che hanno disposto e eseguito le verifiche effettuate nel corso dei mesi di settembre e ottobre del 2010 oltre che al sovrastante rispetto della disponibilità dei nostri concittadini, del diritto sulla proprietà privata oltre che della legge sulla privacy.
c)    Se da tali verifiche siano emerse situazioni amministrativamente e penalmente rilevanti e quale seguito gli sia stato dato, stante la contemporanea assenze del Responsabile UTC.
d)   Se sia stata correttamente adottata la modifica del Regolamento Protocollo in ordine al trattamento delle lettere anonime e se tale modifica risulta effettivamente applicata.

Paolo Garofani - Walte A. Pelagrilli

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i messaggi saranno soggetti a moderazione. Non saranno pubblicati post offensivi o pesantemente denigratori delle opinioni altrui